Spolett.ina è il nuovo sistema BREVETTATO e con marchio CE

1.080 views
CONDIVIDI

Il 25 luglio 2017, con la dichiarazione di conformità UE, la SPOLETTINA è stata regolarmente omologata ed ha ottenuto quindi il marchio CE 1008 (per tutti i dettagli, clicca QUI )

A darci la notizia è il suo ideatore, il sig. SCARDOVI Stefano, dell’omonima ditta pirotecnica con sede in Zola Predosa (BO), il quale è abbastanza soddisfatto dei risultati attenuti fino ad ora.

Ma cos’è SPOLETTINA?

Spolett.ina® è il nuovo sistema BREVETTATO, per effettuare catene piriche temporizzate della massima precisione e qualità in tutta sicurezza, risparmiando tempo e denaro.

Sicurezza:

– la guaina polimerica trasparente, IMPERMEABILE, non si strappa con il “colpo di frusta” dato dal passafuoco (anche con quello di tipo cinese a 5 fili) , evitando eventuali interruzioni dello spettacolo pirotecnico; eliminando il problema delle interruzioni, il pirotecnico non deve riaccendere manualmente la catena pirica, operazione considerata tra le più pericolose durante uno spettacolo.
– La guaina polimerica di ogni prodotto è un corpo unico, senza saldature o giunzioni, e calza perfettamente attorno alla miccia di sicurezza; in questo modo il fuoco non può passare oltre.
– La guaina trasparente permette di controllare visivamente il perfetto assemblaggio delle micce-passafuoco, e di verificare anche la buona fattura del prodotto, oltre a velocizzare l’operazione di collegamento.
– La guaina trasparente ritorna sempre nella sua posizione originale, pertanto non è possibile spolettare con il rischio che la stessa si interponga tra le micce e la capsula temporizzatrice, come può accadere con l’utilizzo di  spolette tradizionali.
– La guaina mantiene le sue caratteristiche di flessibilità  fino alla temperatura di  – 55°; anche in alta montagna il sistema Spolett.ina® funziona!

Precisione e affidabilità nella temporizzazione:

– il cuore del sistema Spolett.ina® è la miccia di sicurezza di tipo “Portoghese”, molto conosciuta e apprezzata nel settore pirotecnico per la sua precisione ed affidabilità. La capsula temporizzatrice è formata da uno spezzone della stessa, e le tempistiche standard  a disposizione sono di  1”-1.2”-1.5”-2”-2.5”-3”-4”-5”, ma è possibile fornire Spolett.ina® con temporizzazioni personalizzate.
– L’alloggiamento con interferenza meccanica della capsula, non permette alla stessa di fuoriuscire quando riceve il colpo di accensione, e crea una barriera invalicabile per il fuoco.

Per tutte le info, visitate il sito ufficiale a questo LINK

Ecco alcune foto:

Ecco alcuni tutorial

Commenta l'articolo:

commenti