Patentino per accensione, fabbricazione e vendita: indetto un’esame presso la Prefettura di Chieti

6.583 views

E’ indetta una sessione di esami per l’accertamento della capacità tecnica per l’esercizio del mestiere di fochino ai sensi dell’art. 27 del D.P.R.19.03.1956 n. 302, per l’accensione, detenzione, fabbricazione e vendita di prodotti della I, IV e V categoria di cui all’art. 101 e 103 del Reg. T.U.L.P.S., per la fabbricazione, la raccolta, il commercio, il deposito e la riparazione di armi di cui all’art. 8 della legge 18 aprile 1975 n. 110.

Gli aspiranti al titolo o licenza, per essere ammessi alle prove di esame, dovranno far pervenire a questa Prefettura – Ufficio territoriale del Governo, Corso Marrucino n. 97, domanda redatta in carta semplice, nella quale risultino specificati cognome, nome, data e luogo di nascita, luogo di residenza, eventuale diverso recapito domicilio, numero di telefono, recapito di posta elettronica al quale inoltrare eventuali comunicazioni nonché quale esame l’aspirante vuole sostenere.(Fac-simile della domanda allegata in coda al bando).

I candidati dovranno autocertificare ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 di essere in possesso della cittadinanza comunitaria, di avere assolto agli obblighi scolastici, di non aver riportato condanne e di non avere in corso procedimenti penali. La dichiarazione in autocertificazione dovrà essere allegata alla domanda.

Le domande dovranno essere accompagnate anche dalla fotocopia di un documento di identità valido e dovranno pervenire alla Segreteria della Commissione presso questa Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo, Corso Marrucino n. 97, Chieti, indirizzo pec: protocollo.prefch.@pec.interno.it tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta certificata alla Segreteria della Commissione stessa, ovvero consegnate a mano all’ufficio protocollo di questa Prefettura entro e non oltre il giorno 18 novembre 2016.

Le istanze pervenute successivamente non saranno prese in considerazione.

Le istanze trasmesse prima della data del presente bando, dovranno essere tassativamente ripresentate entro la data indicata del 18 novembre 2016 corredate dalla documentazione indicata.

Tutta la documentazione è disponibile sul sito web della Prefettura – Ufficio territoriale del Governo di Chieti www.prefetturachieti.it

Per informazioni si può contattare il Segretario della Commissione, dottor Maurizio Formichetti al seguente recapito telefonico 0871342512 – o indirizzo email maurizio.formichetti@interno.it

Scarica il Bando Ufficiale completo

Scarica il Modulo di Adesione.

Si ringrazia Leonardo Potenza per la collaborazione.

 

Commenta l'articolo:

commenti