Adelfia (BA): Festa di San Trifone e AFF – Fiera Internazionale per la Pirotecnica 2017

3.387 views

Dal 9 all’11 novembre 2017, si svolgerà la tradizionale e storica festa di San Trifone Martire in Adelfia (BA).

Come noto, la festa di Adelfia (conosciuta anche come Montrone) è una delle feste più belle e più conosciute di tutta Italia e non solo, sia per l’aspetto religioso che civile.

Infatti, durante i giorni di festa, si svolgono solenni processioni, accensioni delle imponenti e mastodontiche luminarie, si esibiscono le più importanti bande musicali e soprattutto si eseguono immensi, fragorosi e incantevoli spettacoli pirotecnici notturni ma principalmente diurni, eseguiti con assoluta maestria da grandi maestri della Nobile Arte Pirotecnica Italiana.

Da 6 anni si svolge anche la AFF – Adelfia Fireworks Fair cioè l’esposizione internazionale per la pirotecnica dove molte ditte del settore e dell’indotto, mostrano il loro prodotto alle migliaia di appartenenti al settore che vi prendono parte. I prodotti esposti riguardano centraline pirotecniche, mortai, strutture per pirotecnici, attrezzi pirotecnici, artifici pirotecnici made in Italy realizzati dalle fabbriche italiane ma anche articoli importati e promossi dai più noti importatori del Bel Paese.

Per la AFF – sono già diverse le ditte interessate all’esposizione del 10 novembre quindi se c’è qualche ditta interessata a partecipare come espositore, è pregata di scrivere ad adelfiafireworksfair@gmail.com oppure telefonare al n. 328.4707573.

Il programma ufficiale dei solenni festeggiamenti, verrà divulgato come da tradizione, il 1° Ottobre; allo stato attuale, il comitato festeggiamenti è al lavoro per continuare nell’organizzazione della festa in onore di San Trifone.

Desideriamo ringraziare di cuore il comitato festa, per la rinnovata fiducia e stima verso questo portale pirotecnico italiano.

Ecco a voi la locandina ufficiale della AFF.

 

Commenta l'articolo:

commenti