Adelfia (BA) festa di San Trifone 2016: attese oltre 100.000 persone. Intervista al Presidente e al Parroco

798 views

In questo articolo vi mostriamo un video realizzato da”Il Quotidiano Italiano – edizione di Bari” che ha intervistato il Presidente del comitato festeggiamenti patronali in onore di San Trifone, Sig. Luigi Vito Guerra ed il Parroco della chiesa di San Nicola, don Felice Iacobellis.

Nell’intervista il Presidente ha dichiarato che sarà una grandiosa festa e che attualmente il comitato sta effettuando la questua casa per casa per la raccolta fondi e che questa si protrarrà fino al 10 novembre, giorno principale dei festeggiamenti. Inoltre ha annunciato che ci sarà una novità pirotecnica: un grandioso piromusicale (fuochi d’artificio a ritmo di musica) di una ditta tedesca, la Bavaria Fireworks. Inoltre, il Guerra, ha numericamente espresso quanti potrebbero essere i “forestieri” che parteciperanno ai festeggiamenti in onore di San Trifone: si supereranno le 100.000 presenze!

Don Felice invece, dichiara che la festa di San Trifone rappresenta un simbolo di fede per la comunità per cui si cerca di realizzare un momento in cui ci si ritrovi nella preghiera coinvolgendo, nell’anno di chiusura dell’anno giubilare, le categorie più deboli, ai malati, ai carcerati ed al mondo ortodosso, in quanto San Trifone rappresenta un legame con la cristianità orientale. 

La festa di San Trifone sta per entrare nel vivo e nel paese di Adelfia si respira già aria di festa perchè la ditta Faniuolo, ha quasi ultimato l’impianto delle maestose luminarie e dalle prime foto che circolano in rete e che vi abbiamo già mostrato in un nostro precedente articolo, si percepisce la loro imponenza.

Ecco a voi il video integrale dell’intervista.

 

Commenta l'articolo:

commenti