Trani: Festival dell’Arte Pirotecnica 2018 – TUTTI I VIDEO

695 views

A Trani dall’8 al 10 giugno scorso, si è svolto il Festival dell’Arte Pirotecnica, una gara nazionale che negli ultimi anni si è rivelata una garanzia sia per il settore pirotecnico che per numero di visitatori.

L’evento ha attirato a se migliaia di spettatori provenienti non solo dalle zone limitrofe ma anche da regioni confinanti e non solo, oltre alle migliaia di turisti già presenti nella splendida città di Trani.

La maestria dei pirotecnici esibitosi, unita al bellissimo panorama “mare e cattedrale di Trani”, hanno reso le serate pirotecniche una vera cartolina che unita alla ruota panoramica montata per l’occasione, hanno fatto un quadro di impensabile valore!

Gli organizzatori, per l’edizione 2018, hanno incaricato di eseguire gli spettacoli pirotecnici, i seguenti maestri:

  • Luigi Di Matteo – Fireworks Events da Sant’Antimo (NA) – 8 giugno
  • Senatore Fireworks da Cava de Tirreni (SA) – 9 giugno
  • La Rosa International Fireworks da Bagheria (PA) – 9 giugno
  • Europirotecnica di Gerardo Scudo da Ercolano (NA) 10 giugno FUORI GARA.

Il programma prevedeva anche l’esibizione della ditta Pirotecnica San Severo di Del Vicario Giacomo e Figli ma che a causa del grave incidente occorso qualche settimana prima in una delle ditte di famiglia, non hanno potuto partecipare ed il comitato organizzatori, in una nota ufficiale, ha comunicato che il budget dedicato per il loro spettacolo, è andato a favore della famiglia di Cosimo Del Vicario, spirato il 21 maggio scorso a seguito delle grave lesioni subite nell’esplosione del polverificio; inoltre, sempre in suo onore, è stato posto in essere un trofeo commemorativo che andrà assegnato ogni anno, al pirotecnici che avrà eseguito il miglior finale pirotecnico durante le serate di festival.

La giuria ha stabilito che il vincitore del 3° Festival di Arte Pirotecnica è la ditta La Rosa Fireworks da Bagheria Palermo. Mentre per il trofeo Cosimo Del Vicario, la ditta vincitrice è la Senatore Fireworks.

Sotto vi mostriamo i 4 video degli spettacoli realizzati dal gentilissimo Nicola Caputo che ringraziamo per la collaborazione.

La foto in home è di Antonio Cassanelli

Buona visione.

Di Matteo Luigi

 

Senatore Fireworks

 

La Rosa International Fireworks

 

Europirotecnica di Gerardo Scudo

 

Commenta l'articolo:

commenti