A Sternatia in provincia di Lecce, si sono conclusi da poco i solenni e patronali festeggiamenti in onore di Santi Patroni Maria SS Assunta, San Rocco e San Giorgio, celebrati rispettivamente il 15, 16 e 22 agosto 2018.

E’ festa grande in paese perché la devozioni verso i protettori è davvero molta e la festa si tramanda da generazioni.

E’ una festa molto completa e partecipata: solenni processioni, bande, luminarie, giostre e grandiosi fuochi d’artificio.

Per questi ultimi, il 16 agosto si svolge la tradizionale gara pirotecnica con il IX Trofeo di San Rocco e San Giorgio, al quale quest’anno hanno partecipato le seguenti ditte:

  • L’Artificiosa dei F.lli Di Candia da Sassano (SA)
  • F.lli Cosma da Monteroni (LE).

La ditta campana si aggiudica il premio per la Miglior Bomba da tiro e Miglior Spettacolo.

A conclusione dei festeggiamenti, il 22 agosto invece, si è svolto uno spettacolo pirotecnico diurno – batteria leccese – eseguito dalla ditta F.lli Cosma da Monterno (LE) mentre la sera, la ditta Angelo Mega da Scorrano (LE), si è esibita in uno spettacolo piromusicale.

A seguire per noi questa grandissima manifestazione, c’era il gentilissimo e disponibilissimo Valerio Rizzato, che ringraziamo con affetto, che ci ha fornito i video che andiamo a mostrarvi sotto.

Si ringrazia per la rinnovata e fattiva collaborazione il comitato festeggiamenti che ancora una volta ha dato al nostro sito la possibilità di essere sito partner dell’evento.

La foto in home è a cura della pagina fb del comitato, raggiungibile cliccando QUI

Buona visione.

16 Agosto F.lli Di Candia

16 Agosto F.lli Cosma

22 Agosto diurno batteria leccese F.lli Cosma

22 Agosto piromusicale Mega

Commenta l'articolo:

commenti