Trani (BT): torna l’evento pirotecnico nazionale “Festival dell’Arte Pirotecnica” edizione 2018

1.294 views

A Trani, in provincia di Barletta – Andria – Trani, dall’8 al 10 giugno torna a gran voce il Festival dell’Arte Pirotecnica che negli ultimi anni è diventato un evento unico del suo genere in tutta Italia e che richiama in città migliaia di turisti ed appassionati della Nobile Arte Pirotecnica.

Gli organizzatori sono a lavoro da diversi mesi affinché questa nuova edizione renda ancora più magica la cornice tranese.

Per questa edizione, sono state riconfermate alcune ditte che nelle precedenti edizioni hanno incantato tutti i presenti e ne sono state interpellate altre affinché grazie alla loro maestria rendano l’evento ancora più speciale.

Inoltre, durante le giornate pirotecniche, sarà in funziona anche una grandissima ruota panoramica dalla quale si potrà ammirare un panorama tranese davvero mozzafiato, e il sempre più diffuso street food.

Ecco a voi il programma pirotecnico generale:

*** NB IL COMUNICATO UFFICIALE SCRITTO SOTTO IN MERITO ALL’ESIBIZIONE DELLA DITTA PIROTECNICA SAN SEVERO DI GIACOMO DEL VICARIO E FIGLI

08 GIUGNOO – ORE 22:45

Luigi Di Matteo – Fireworks Events Napoli

 

09 GIUGNO – ORE 21:45

Senatore Fireworks Cava dei Tirreni (Sa)

09 GIUGNO – ORE 22:45

La Rosa International Fireworks Bagheria (Pa)

 

10 GIUGNO – ORE 22:00

Europirotecnica del Cav. Gerardo Scudo Ercolano (Na).

 

Per ulteriori dettagli, potrete collegarvi al sito ufficiale cliccando QUI oppure sulla pagina facebook ufficiale cliccando QUI

Piroweb.eu desidera ringraziare di cuore per la fattiva collaborazione, tutti gli organizzatori dell’evento.

Ecco a voi la locandina ufficiale.

Comunicato Ufficiale: 
a seguito del grave incidente accaduto il 28 Aprile u.s. alla Ditta Pirotecnica San Severo di Giacomo Del Vicario e Figli che ha causato la dolorosa prematura perdita di Cosimo Del Vicario, quest’ultima nonostante l’impegno profuso, ha purtroppo comunicato la propria impossibilità a partecipare al Festival dell’Arte Pirotecnica Trani EDT. 2018. Di tanto la Ns organizzazione ha deciso :
– di non sostituire la predetta ditta con altra, per rispetto alla famiglia affranta dalla grave perdita;
– di devolvere la somma dello spettacolo alla famiglia di Cosimo Del Vicario;
– di istituire un trofeo commemorativo intitolato a Cosimo Del Vicario da assegnare ogni anno al maestro dell’Arte Pirotecnica che avrà eseguito il miglior finale durante gli spettacoli dei Festival.
Pertanto nella serata di venerdì 8 Giugno alle ore 22.15 sarà eseguito un solo grandioso spettacolo a cura del maestro Luigi Di Matteo.

Commenta l'articolo:

commenti