Sternatia (LE) festa di Maria SS Assunta, San Rocco e San Giorgio 2017: tutto il programma

CONDIVIDI

A Sternatia, in provincia di Lecce, nei giorni 15 – 16 e 22 agosto 2017, si svolgeranno i festeggiamenti in onore di Maria SS Assunta, San Rocco e San Giorgio.

Il programma, come ogni anno, è molto ricco sia di appuntamenti religiosi, con processioni, celebrazioni eucaristiche, ecc., che civili.

Spicca, per l’aspetto civile, la grandiosa gara pirotecnica “VIII Trofeo San Rocco e San Giorgio” che si terrà il 16 agosto alle ore 23.30. Ad esibirsi saranno le seguenti ditte:

  • Pirosud di Armando Truppa e figli da Latiano (BR)
  • F.lli Cosma da Monteroni (LE)
  • Bruscella Italian Fireworks Group di Antonio Bruscella da Modugno (BA). A seguire, in piazza Umberto I, ci sarà la premiazione Trofeo e Targa “Miglior Bomba da Tiro” offerti dal Circolo Cittadino di Sternatia.

Inoltre, il 22 agosto ci saranno altri 2 grandiosi spettacoli pirotecnici e piromusicali:

  • ore 13.30 spettacolo pirotecnico diurno a cura della ditta F.lli Cosma da Monteroni (LE)
  • ore 23.45 circa, spettacolo piromusicale eseguito dalla ditta Angelo Mega da Scorrano (LE).

Oltre ai fuochi d’artificio, ci saranno bande, luminarie con accensioni a ritmo di musica, concerti, lancio di palloni aerostatici ecc.

Si desidera ringraziare di cuore il comitato organizzatore per la preziosa collaborazione nell’averci nominati sito partner dell’evento, ed il carissimo Valerio Rizzato per la sua sempre pronta disponibilità.

Ecco a voi il manifesto ufficiale con tutti i dettagli.

 

Commenta l'articolo:

commenti